Città di Firenze
Home > Webzine > "Io e Cappuccetto: l'opinione del lupo", spettacolo per bambini alla Fattoria dei Ragazzi
giovedì 28 marzo 2024

"Io e Cappuccetto: l'opinione del lupo", spettacolo per bambini alla Fattoria dei Ragazzi

15-12-2019

Domenica 15 dicembre 2019, alle ore 15.30, alla Fattoria dei Ragazzi, suggestiva e frequentatissima struttura di didattico-ambientale di via dei Bassi 12, è in programma la rappresentazione teatrale ispirata alla fiaba di Perrault "Io e Cappuccetto: l’opinione del lupo".
La storia è riletta con gli occhi del lupo che insegna buone pratiche di rispetto dell’ambiente a Cappuccetto Rosso e alla sua Nonna. A seguire, laboratorio di movimento creativo e merenda biologica.
Attività gratuite con obbligo di iscrizioni (massimo 30 persone)

Le attività educativo-didattiche della Fattoria dei Ragazzi sono indirizzate a stimolare nelle nuove generazioni una riflessione sulla stretta connessione e relazione dell'uomo con l'ambiente che assume una sempre maggiore importanza ai giorni nostri. Tutta l’attività della Fattoria è ispirata alla filosofia delle “tre A”:
A come AGRICOLTURA: mai come oggi il rilancio dell’attività agricola risulta determinante per il nostro paese. Agricoltori non si nasce, ma si diventa osservando fin da piccoli il mondo naturale.
A come AMBIENTE: acqua, suolo, biodiversità, aria, rifiuti, prodotti non inquinanti in agricoltura, effetto serra, tanti sono i temi dello sviluppo sostenibile.
A come ALIMENTAZIONE: parlare di alimentazione significa parlare di prodotti della terra e quindi di agricoltura in relazione ad una corretta educazione alimentare.

Per info e iscrizioni: tel. 055 7331367 - mail fattoriadeiragazzi@gmail.com 
Web: https://educazione.comune.fi.it/pagina/attivita-extrascolastiche/la-fattoria-dei-ragazzi