Home > Webzine > Quartiere 2: concerto di Natale con coro e orchestra diretto da Johanna Knauf
venerdì 29 marzo 2024

Quartiere 2: concerto di Natale con coro e orchestra diretto da Johanna Knauf

22-12-2019
Domenica 22 dicembre 2019, alle ore 21.00, la Chiesa di Santa Maria a Settignano (piazza Tommaseo 18) ospiterà il Concerto di Natale con il coro e orchestra Desiderio da Settignano diretto da Johanna Knauf, per l'appuntamento promosso dal Quartiere 2 del Comune di Firenze.

La Direttrice è nata a Coburg, Germania. Ha studiato canto, pianoforte, direzione di coro e direzione d’orchestra presso la Hochschule für Musik di Monaco di Baviera. Si è perfezionata in canto e direzione di coro alla Hochschule für Musik di Vienna. A Firenze si è perfezionata in direzione d’orchestra con il M° Piero Bellugi.

Dal 1982 svolge attività concertistica come soprano solista, specializzandosi nel repertorio contemporaneo italiano, ed ha partecipato a numerosi festival di musica contemporanea. Nel 1989 fonda il coro amatoriale Desiderio da Settignano, riprendendo il nome della preesistente Società Filarmonica, allo scopo di offrire a chiunque la possibilità di vivere la musica indipendentemente dalle proprie conoscenze musicali e capacità esecutive.

Per maggiori informazioni: https://quartieri.comune.fi.it