Città di Firenze
Home > Webzine > "Libri e fiori", appuntamento natalizio in Piazza dei Ciompi
venerdì 19 aprile 2024

"Libri e fiori", appuntamento natalizio in Piazza dei Ciompi

21-12-2019

Sabato 21 dicembre 2019, dalle ore 10.00 alle 19.00, è in programma l'appuntamento natalizio con il “fuori bottega” di Libri e fiori in Piazza dei Ciompi. Librerie indipendenti, fiorai supercreativi e artigiani dalle mille idee trasformeranno la piazza nel cuore pulsante del vero shopping natalizio, quello dei piccoli doni fatti con il cuore e pensati ad hoc per ogni destinatario. L’iniziativa, organizzata da Confartigianato Imprese Firenze con il contributo del Comune di Firenze, porterà in piazza ben 21 realtà.

Come di consueto, tra gli spazi espositivi prenderanno vita eventi aperti a tutti. 

Alle 10,30 allo stand della Pagnini Editore, ci sarà il firmacopie per l'attesissimo libro Fiorentina, curiosità e aneddoti di Alessandro Coppini e Pieralberto Cantelli. Mentre alle 15 sarà la volta di Cara Lidia… - Lettere di un bersagliere fiorentino reduce dal fronte del Don di Franco Goggioli.Alle 17, presso lo spazio di Confartigianato Imprese Firenze, il presidente Alessandro Vittorio Sorani presentaLa Ballata di Sant’Orsola di Benedetto Ferrara (sarà presente l'autore).

«Piazza dei Ciompi si veste a festa e noi siamo orgogliosi di contribuire con questa fiera al clima natalizio che avvolge la città» ha detto Alessandro Vittorio Sorani, presidente di Confartigianato Imprese Firenze. «L'evento di sabato, l'ultimo di questo 2019, ci permette di stilare un bilancio più che positivo di questa esperienza che ha portato in una piazza nuova e molto amata la qualità e la creatività dei nostri artigiani, unita ai libri e ai fiori, due grandi piaceri della vita».

Ecco le aziende che aderiranno all'iniziativa:

Librerie
LIBRERIE CENTRO LIBRI; IL FIGURINAIO; LIBRERIA MUCHO MOJO; ART & LIBRI; LIBRERIA ALZAIA; EDIZIONI TASSINARI; PAGNINI EDITORIA E ARALDICA; FLORENTIA LIBRIS; LIBRERIA FLORIDA; LIBRERIA MARABUK; ARTI GRAFICHE CIANFERONI.

Fiorai
ORTINTERRAZZA; IL GIARDINO DEL MAGO; FLORICOLTURA CORTIGIANI FRANCO; CHIANTI BONSAI; ERMINI E MANGANI.

Artigiani
DANIELA GANZER; MARENERO; VERONICA AZZURRI.

Associazioni
FRATRES DONATORI DI SANGUE; CONFARTIGIANATO IMPRESE FIRENZE. 

Per maggiori informazioni: www.confartigianatofirenze.it