Città di Firenze
Home > Webzine > "Anatomia del Populismo", presentazione del libro di Marco Tarchi al Libraccio di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

"Anatomia del Populismo", presentazione del libro di Marco Tarchi al Libraccio di Firenze

24-01-2020
Venerdì 24 gennaio 2020, alle ore 18.00, la libreria Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani, 16r) ospiterà la presentazione del libro "Anatomia del Populismo", a cura di Marco Tarchi (Edizioni Diana).

Da Matteo Salvini e Beppe Grillo a Marine Le Pen e Donald Trump: i populisti sono in ascesa in tutto il mondo. La critica radicale alle élite al potere, ai partiti ufficiali, al mondo bancario e finanziario, domina il discorso politico contemporaneo. Ma che cosa è esattamente il populismo? Chi può essere definito correttamente come populista? Anatomia del populismo è il saggio più esaustivo sull' argomento: firmato dal Prof. Marco Tarchi, il più serio e riconosciuto studioso italiano del fenomeno populista.
Analitico, accessibile e completo, questo saggio (che raccoglie anche i contributi dei più importanti politologi internazionali) definisce – sulla base di fatti storici e analitici – le caratteristiche salienti del populismo e le ragioni più profonde dei suoi successi elettorali. Un’ opera esaustiva che sarà adottata in ambito accademico e che si candida a diventare un classico sullo studiodel fenomeno.

Marco Tarchi
Politologo, Professore ordinario di Scienza Politica presso l’Università degli Studi di Firenze. E’ tra i massimi studiosi del populismo nel panorama internazionale. Un’opera esaustiva che sarà adottata in ambito accademico e che si candida a diventare un classico sullo studio del fenomeno.

Per ulteriori informazioni: www.libraccio.it