Città di Firenze
Home > Webzine > "Mio Cognato", lo spettacolo di Marco Giavatto in scena al Teatro del Borgo di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Mio Cognato", lo spettacolo di Marco Giavatto in scena al Teatro del Borgo di Firenze

18-01-2020
Sabato 18 gennaio 2020, alle ore 21.00, la compagnia I Geneticamente Mortificati torna al Teatro del Borgo di Firenze (Via di San Bartolo a Cintoia, 97) con una nuova data dello spettacolo "Mio Cognato", scritto da Marco Giavatto e diretto da Serena Politi.

La Sicilia di oggi supera ogni possibile previsione pirandelliana. Corre via, oltrepassando l’immaginazione collettiva, disintegrando la memoria del singolo individuo e della storia. Sarà forse colpa dei tempi rapidi in cui viviamo? Tutto cambia così velocemente da non lasciarci il tempo di ricordare e chi, disgraziatamente, prova a farlo rimane incastrato. Finalmente il Lupo ci è riuscito: si è camuffato talmente bene da confondere gli agnelli prima di mangiarli. Con sua grande sorpresa, però, ha scoperto che, tra loro, c’è qualcuno che ha sempre voluto fare il lupo… allora che fare? Mangiarli tutti o istruire gli agnelli a sopprimere altri agnelli?
Infine, può un’isola che è stata di tutti rifiutarsi di accogliere il cambiamento?

Una storia nuova, ma anche molto antica...un esempio di teatro come impegno civico e umano, fatto col sorriso di Giuliana Frasca, Paolo Biagioni, Fulvio Ferrati e Marco Giavatto, che affronta un argomento (anche politico) estremamente attuale, per riflettere su un frammento della nostra storia e su alcune umane debolezze, delle quali l'ignoranza è madre.

Per ulteriori informazioni: www.geneticamentemortificati.com