Città di Firenze
Home > Webzine > "La Lupa", la novella di Giovanni Verga in scena al Teatro Le Laudi di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"La Lupa", la novella di Giovanni Verga in scena al Teatro Le Laudi di Firenze

27-03-2020
La programmazione degli spettacoli è sospesa! Da venerdì 27 a domenica 29 marzo 2020, la Compagnia Fuoriscenateatro propone lo spettacolo "La Lupa" dalla celebre novella di Giovanni Verga, con la regia e adattamento teatrale di Stefano Grifoni, al Teatro Le Laudi di Firenze (via Leonardo da Vinci, 1N).

Sotto le pendici dell'Etna prende vita una storia di amore passione e morte. I personaggi principali di Verga mettono a nudo tutte le loro debolezze e le loro passioni interiori. La gnà Pina è una donna libera e indipendente, in una Italia di inizio secolo, che matura una incontenibile passione per il giovane Nanni, al quale farà sposare la propria figlia, con il progetto di vincolarlo a sé.Nanni finirà con l'essere schiavo delle due donne, complice una passione travolgente per la Lupa e un amore fin troppo religioso per la figlia. Il delirante e accecante amore della Lupa per Nanni si trasforma inevitabilmente in un turbine di pazzia, che porterà alla totale degenerazione della storia.

Interpreti: Benedetta Giuntini, Leonardo Paoli, Olivia Fontani, Michele Cimmino, Valeria Salonia, Cosimo Bani, Tommaso Virga, Raffaele Totaro, Maria Rosaria Fraioli, Arianna Brenzini.
Voce narrante: Vincenzo De Caro.

Programma
Venerdì 27 marzo ore 21.00
Sabato 28 marzo ore 21.00
Domenica 29 marzo ore 17.00

Per maggiori informazioni: www.teatrolelaudi.it