Città di Firenze
Home > Webzine > "Affluenti - nuova poesia fiorentina", reading e musica al Caffè Letterario Le Murate
martedì 23 aprile 2024

"Affluenti - nuova poesia fiorentina", reading e musica al Caffè Letterario Le Murate

14-01-2020
Martedì 14 gennaio 2020, a partire dalle ore 18.00, si terrà la presentazione in anteprima della seconda antologia di "Affluenti - nuova poesia fiorentina", in uscita ad Aprile, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze (piazza delle Murate, 1).

Primo appuntamento alle ore 18.00 con il reading di Angelo Zabaglio, ospite da Roma, ed Edoardo Olmi. Presentazione di "Meno male che non siamo nati lui" di Angelo Zabaglio. Alle ore 20.00 pausa cena. A suguire alle ore 21.00 il reading degli autori e delle autrici della seconda antologia di "Affluenti - nuova poesia fiorentina". Musiche dal vivo di Emanuel Ramalho. Per concludere alle ore 22.30 con il concerto di Cosimo Bianciardi e Intima PsicoTensione (duo: chitarra - voce - tastiera).

"Meno male che non siamo nati lui" raccoglie le poesie più in un certo senso belle del 2017/2018 di Andrea Coffami e Angelo Zabaglio, forse il poeta sovietico più importante della nuova generazione. Coffami non ha fatto le due guerre mondiali ma è vissuto con i programmi della Fininvest perciò è diventato quel che è diventato. Questo libro è infarcito anche dai disegni dell'artista Liz Castelletti che sono in bianco e nero così la stampa costava di meno anche se la copertina è a colori ed è opera di Fabio Tiracchia.

Andrea Coffami Aka Angelo Zabaglio in campo letterario ha pubblicato “Meno male che non siamo nati lui” (autoproduzione Blogatuasorella in 500 copie); la raccolta di racconti “L’interpretazione dei sogni di Freud Astaire” (Gorilla Sapiens Edizioni); “Ne prendo atto” (Bel-Ami Edizioni, 2013); “Serio faceto” (Edizioni Ensemble, 2012). Dopo un lungo periodo nel settore cinematografico come assistente di produzione e alla regia è passato al mondo delle fiere del fumetto. Ha scritto e diretto con Carlo Piscicelli la webserie “Oral Sex - Coming Soon” divenuto anche un fumetto (Ivvi Editore feat. Blogatuasorella) scritto insieme a Carlo Piscicelli e disegnato da Mirko Milone. Da circa 4 anni lavora con la casa editrice di fumetti Edizioni NPE.
Sito: www.angelozabaglio.org

Cosimo Bianciardi & Fabrizio Orrigo sono rispettivamente voce/chitarra e pianoforte del progetto denominato Cosimo Bianciardi & Intima Psico Tensione. Rock d'autore in italiano con incursioni nel jazz e nel prog. A settembre del 2019 è uscito il loro esordio discografico I.P.T. che li conferma uno tra i migliori esordi nella musica italiana indipendente.

Maggiori informazioni: www.lemurate.it 

AC