Città di Firenze
Home > Webzine > "Nonostante te", presentazione del libro di Lorella Carli al Teatro L'Affratellamento
venerdì 29 marzo 2024

"Nonostante te", presentazione del libro di Lorella Carli al Teatro L'Affratellamento

07-02-2020
Venerdì 7 febbraio 2020, alle ore 17.30, il Teatro L'Affratellamento di Firenze (Via Giampaolo Orsini, 73) ospita la presentazione del libro "Nonostante te" di Lorella Carli per il ciclo di incontri in collaborazione con Porto Seguro Editore.

Ester è una ragazza come tante, vive una storia d'amore contrastata, che la vede rinchiudersi sempre di più negli spazi dettati dal suo lui. Si sente umiliata, capisce che quel ruolo di crocerossina, tanto caro a molte donne, non significa altro che rinunciare alla propria dignità. L'autrice affronta la patologia più vigliacca ed efferata, paura atavica e la definitiva sconfitta. Con la leggerezza illuminata da uno spiraglio di speranza.

"I miei libri parlano di donne, della loro vita in famiglia, nel mondo del lavoro, della maternità, del loro ruolo in questa società spesso troppo dura e discriminante per l'altra metà del cielo.
Scrivere è per me il rifugio e l'espressione della fantasia, dei ricordi, dei sentimenti, dell'amore per la mia terra .....
Come donna amo raccontare delle donne affrontando lo spinoso tema della conciliazione dei tempi di vita, di lavoro, sociali e familiari che vedono le donne ancora oggi, fortemente penalizzate."
Lorella Carli

Per maggiori informazioni: www.affratellamento.it  - www.portoseguroeditore.it