Città di Firenze
Home > Webzine > Pinocchio Jazz: "Emit: Rotator Tenet", concerto di Camilla Battaglia alle Vie Nuove
mercoledì 24 aprile 2024

Pinocchio Jazz: "Emit: Rotator Tenet", concerto di Camilla Battaglia alle Vie Nuove

18-01-2020
Sabato 18 gennaio 2020, alle ore 21.45, per la rassegna Pinocchio Jazz alle Vie Nuove di Firenze (viale Giannotti, 13) è in programma il concerto di presentazione dell'album "Emit: Rotator Tenet" di Camilla Battaglia.

La cantante e compositrice di spicco nel panorama della nuova scena jazz italiana, classe 1990, presenta il suo secondo disco che celebra in musica il concetto di “tempo” attraverso la lente della scienza, della letteratura e della filosofia.

Un repertorio, firmato dalla leader, che trae ispirazione da intellettuali come la poetessa Sylvia Plath, i filosofi Heidegger e Nietzsche, il fisico Carlo Rovelli, imperniato sul concetto di circolarità del tempo. Partendo da questa riflessione, Camilla esplora attraverso la sua musica la dimensione temporale come un coesistere di eventi, senza inizio né fine. Un viaggio volutamente spaesante che si nutre di numerose convergenze stilistiche e sperimentazioni contemporanee, nonché del determinante contributo dei suoi avventurosi complici.

Ingresso Riservato Soci ARCI e UISP
Biglietto intero 12€ (salvo diversa indicazione)
INGRESSO GRATUITO UNDER 25 (fino a esaurimento posti)

Prenotazione posti (max 80) da effettuare entro il venerdì inviando una mail a info@pinocchiojazz.it  (seguirà una mail di conferma)
Per i diritti di segreteria sarà applicata una maggiorazione a persona di 2€

Per maggiori informazioni: www.pinocchiojazz.it