Città di Firenze
Home > Webzine > Il programma del weekend in Case del Popolo e Circoli Arci di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Il programma del weekend in Case del Popolo e Circoli Arci di Firenze

17-01-2020

Un fine settimana ricco di eventi ed iniziative quello dei Circoli Arci e le Case del Popolo del comitato fiorentino: musica, dibattiti e attività teatrali animeranno il week-end.

Programma

VENERDì 17 GENNAIO
CIRCOLO ARCI IL PROGRESSO. Via Vittorio Emanuele, Firenze. ore 21.45
BONNIE LI In concerto.
Come se le Ronettes incontrassero i Kills in un film di David Lynch". È questo il mondo di Bonnie Li, artista francese che arriva a Firenze per la prima volta assoluta col suo darkpop elettronico dalla forte impronta cinematografica. Melodie languide, voce suadente, elettronica, classe ed eleganza.
Ingresso 10 euro (riservato soci arci). Info e prenotazioni: prenotazionilachute@gmail.com - 3337662434 - 3398615225

VENERDì 17 GENNAIO
CIRKOLOCO @ExFila Via Leto Casini, Firenze, dalle 19.00
FESTA TEATRALE DI TESSERAMENTO
Con incursioni degli artisti di “Tenerezze” e presentazione della rassegna teatrale che da Gennaio a Maggio proporrà 7 diversi spettacoli e laboratori proposti e curati dai registi che partecipano al programma teatrale. Ingresso libero con tessera Arci e brindisi offerto dal Cirkoloco.

SABATO 18 GENNAIO – CASA DEL POPOLO DI SAN CASCIANO ore 22.30
GOOGA in concerto.
A poche settimane dall’uscita di "Oblò", il loro primo EP, i cinque giovani romani arrivano aul palco della CdP di San Casciano con il loro spirito rock-progressive, unendo l'indie ed il pop e riuscendo a "rendere orecchiabile ciò che apparentemente non lo è. Amano definirsi una spedizione di esploratori sempre alla ricerca di un nuovo modo di dire le cose. INGRESSO GRATUITO
Circolo ARCI San Casciano - Via dei Fossi, 32

SABATO 18 GENNAIO – CIRCOLO L’APPARTAMENTO, Via dei Giraldi, Firenze ore 21.00
CAFÉ CHANTANT / MUSICA LIVE con Claudio Ingletti
Una serata speciale, sulla scia di cafè-chantant del XVIII secolo a Parigi, in cui potrete cenare, bere o semplicemente chiacchierare su tavolini a lume di candela accompagnati dalle note di musicisti che si esibiranno davanti a voi!
Per questo primo appuntamento con il Café Chantant il sassofonista Claudio Ingletti ci accompagnerà per tutta la serata!

SABATO 18 GENNAIO - CIRCOLO ARCI VIE NUOVE, Viale Giannotti 13, Firenze
PINOCCHIO JAZZ presenta: CAMILLA BATTAGLIA 4TET in “EMIT: Rotator Tenet”(Dodicilune)
CAMILLA BATTAGLIA voce, piano/MICHELE TINO sax alto/ANDREA LOMBARDINI basso el./BERNARDO GUERRA batteria.
Camilla Battaglia, classe 1990, cantante e compositrice di spicco nel panorama della nuova scena jazz italiana, presenta il suo secondo disco che celebra in musica il concetto di “tempo” attraverso la lente della scienza, della letteratura e della filosofia. Un repertorio, firmato dalla leader, che trae ispirazione da intellettuali come la poetessa Sylvia Plath, i filosofi Heidegger e Nietzsche, il fisico Carlo Rovelli, imperniato sul concetto di circolarità del tempo. Partendo da questa riflessione, Camilla esplora attraverso la sua musica la dimensione temporale come un coesistere di eventi, senza inizio né fine. Un viaggio volutamente spaesante che si nutre di numerose convergenze stilistiche e sperimentazioni contemporanee, nonché del determinante contributo dei suoi avventurosi complici.
Ingresso12€ - Ingresso gratuito under 25 (fino a esaurimento posti)
Ingresso riservato ai soci ARCI e UISP

Per maggiori informazioni: www.arcifirenze.it