Città di Firenze
Home > Webzine > Pinguini Tattici Nucleari in concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Pinguini Tattici Nucleari in concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze

03-03-2020
Evento rinviato al 24 ottobre 2020! È disponibile da gennaio 2020 "Fuori dall'Hype Ringo Star"(Sony Music) il nuovo progetto discografico dei Pinguini Tattici Nucleari. Oltre alle 10 tracce di Fuori dall’hype, l’album uscito per Sony Music nel 2019, il disco conterrà le nuove versioni di Irene e di Cancelleria, riarrangiate e rimasterizzate, e tre brani totalmente inediti: Ringo Starr, Bergamo e Ridere, scritti successivamente all’uscita dell’ultimo disco.

Il primo dei tre inediti è "Ringo Starr", il brano che i Pinguini Tattici Nucleari hanno presentato sul palco dell’Ariston. Interamente scritto e composto dal frontman Riccardo Zanotti, è un mix di pop, rock e funky impreziosito da un arrangiamento orchestrale con ottoni e archi a farla da padrone.Ci sarà poi "Bergamo", un brano sulla bellezza travestito da canzone d’amore per la città lombarda. Un omaggio alla città natale della band, tuttora loro headquarter, una piccola perla lontana dalla metropoli che li ha visti nascere e muovere i primi passi nel mondo della musica. Il terzo inedito è "Ridere", un pezzo che parla della paura di quello che per gli under 30 di oggi è il vero “grande passo”: andare a convivere. E quando quest’avventura va male non resta che ridere.

Per la serata del giovedì della 70sima edizione del Festival di Sanremo hanno proposto "I'm going slightly medley", un medley con 8 canzoni per omaggiare i 70 anni della kermesse canora. Al termine dell’esperienza sanremese è partito un attesissimo tour di concerti nei palazzetti che arriverà martedì 3 marzo 2020, alle ore 21.00, al Nelson Mandela Forum di Firenze (piazza Enrico Berlinguer).

I biglietti per le date del tour sono disponibili su www.ticketone.it e su tutti i punti vendita autorizzati. 

Per maggiori informazioni: www.bpmconcerti.com