Città di Firenze
Home > Webzine > "Diario Social di un Rettore 4" di Luigi Dei alla Libreria Feltrinelli RED di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

"Diario Social di un Rettore 4" di Luigi Dei alla Libreria Feltrinelli RED di Firenze

30-01-2020
Giovedì 30 gennaio 2020, alle ore 18.00, alla Libreria Feltrinelli RED di Firenze (Piazza della Repubblica) è in programma la presentazione del libro "Diario social di un Rettore 4. Conversazioni impossibili e dialoghi improbabili" di Luigi Dei. Ne discutono con l’autore i giornalisti Oscar Buonamano e Antonio Montanaro. Introduce Laura Solito (Prorettore Comunicazione interna ed esterna e al public engagement dell’Università di Firenze).

Conversazioni impossibili con personaggi che hanno segnato con le proprie vite i secoli passati, dialoghi che aiutano la divulgazione scientifica. Sono queste le due tematiche su cui si basa il quarto volume ”Diario social di un rettore” scritto da Luigi Dei e edito da Firenze University Press. Una nuova occasione per diffondere la conoscenza uscendo dalle aule universitarie ed utilizzando originalità e nuove forme di comunicazione.

“Diario social di un Rettore 4. Conversazioni impossibili e dialoghi improbabili” fa seguito ad altri tre “Diari” di Luigi Dei usciti sempre per Firenze University Press, e dedicati alla chimica, all’università, all’arte, alla fotografia, alla musica e alla passione civile. Tutti i proventi derivanti dai diritti dell'edizione cartacea del volume saranno devoluti dall'autore a progetti di divulgazione scientifica.

Per maggiori informazioni: www.fupress.com