Home > Webzine > "L'arte racconta il mito: di altri dei e di altri eroi" alla Biblioteca Pietro Thouar
giovedì 25 aprile 2024

01-02-2020
A febbraio 2020 doppio appuntamento (sabato 1 e 29 febbraio alle ore 16.30) alla Biblioteca Pietro Thouar (Piazza Torquato Tasso, 3 - Firenze) con "L'arte racconta il mito: di altri dei e di altri eroi": la mitologia greca illustrata mediante opere d'arte antiche, con riferimenti alla letteratura e alla filosofia contemporanee. Saranno trattati i cicli mitologici più importanti, relativi a eroi quali Cadmo, Giasone, Teseo, Edipo, evidenziando le modifiche da questi subite nel corso del tempo. Gli incontri sono tenuti dalla dottoressa Anna Rastrelli, archeologa.

L'ingresso è gratuito e su prenotazione contattando la Biblioteca Pietro Thouar alla mail: bibliotecathouar@comune.fi.it

Per ulteriori informazioni: www.biblioteche.comune.fi.it