Home > Webzine > "All'alba perderò" con Andrea Muzzi in scena al Teatro Puccini di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

"All'alba perderò" con Andrea Muzzi in scena al Teatro Puccini di Firenze

12-03-2020
L'Associazione Culturale Teatro Puccini ha annunciato la sospensione degli spettacoli in calendario.
Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it

Una comica serie di “perdenti illustri” che, loro malgrado, hanno fatto la storia dello sport, dello spettacolo e dell'arte. Giovedì 12 marzo 2020, alle ore 21.00, Andrea Muzzi sarà protagonista dello spettacolo "All'alba perderò" al Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine, 41).

Cosa ha spinto il pugile Eric Crumble a salire sul ring 31 volte e a subire 31 ko di fila? E perché il samoano Trevor Misapeka, 130 kg di pesantezza, ha accettato di correre contro la sua volontà (e la sua stazza) i 100 m alle Olimpiadi del 2001? Perché il giovane bassista Stuart Sutcliffe ha abbandonato dopo soli due anni un complessino di Liverpool che riteneva senza futuro (dallo strano nome “Gli scarafaggi”)? E perché Giancarlo Alessandrelli, portiere di riserva della Juventus negli anni 70′, dopo 10 anni di “onorata” panchina, scende finalmente in campo e in soli 20 minuti riesce a prendere 3 gol? Raccontando una comicissima serie di “perdenti illustri” che, loro malgrado, hanno fatto la storia dello sport, dello spettacolo e dell’arte, lo spettacolo affronta con ironia e leggerezza l’ultimo tabù della nostra società: il fallimento. Considerato come un semplice fatto negativo, il “perdere” è in realtà la chiave per affrontare le sfide e preparare le vittorie del proprio futuro.
Portando l’esempio paradossale dei tanti che sono entrati nel “Guinness dei falliti”, lo spettacolo di Andrea Muzzi e Marco Vicari è un esilarante inno alla vita, a coloro che non hanno smesso mai di “provarci”, a quelli che non si sono mai arresi. Perché il segreto della vittoria è in primis accettare la propria paura di perdere e saperla gestire.

Posto unico numerato € 15,00
(esclusi diritti di prevendita)

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it