Città di Firenze
Home > Webzine > La Filarmonica di Firenze Rossini presenta "Artemista" alla Sala dei Marmi al Parterre
venerdì 29 marzo 2024

La Filarmonica di Firenze Rossini presenta "Artemista" alla Sala dei Marmi al Parterre

09-02-2020
Associazione Musicale fondata nel quartiere di Santa Croce al tempo di Firenze capitale, la Filarmonica Rossini è un pezzo di storia della città di cui porta le insegne e i colori, quel giglio rosso che da sempre fa bella mostra di sé sull'uniforme da concerto dei suoi musicisti. La Rossini di oggi è un laboratorio di esperienze aperto alla partecipazione, una palestra che accoglie chi vuol mettersi alla prova, una possibilità concreta di fare musica di qualità insieme, che non costa nulla se non costanza e applicazione.

A febbraio presenterà la piccola compagnia di donne in libero movimento "Artemista" che si esibirà alla Sala dei Marmi al Parterre di Firenze (Piazza della Libertà, 12) con il seguente programma:

- Domenica 9 Febbraio ore 18.00: MASHA & ORSO
Masha - Giada Moretti voce narrante
Orso - Alda Dalle Lucche direttore
Bosco - Giulia Fidenti percussioni
Mikrokosmos Saxophone Orchestra - Testo liberamente tratto dalla fiaba di Aleksandr Afanas'ev - Musica: tradizione popolare russa, B. Dvarionas, N. Baklanova, M. Krasev, D. Kabalevsky.

- Sabato 22 Febbraio ore 21.00: IL PRINCIPE IVAN E IL LUPO GRIGIO
Giada Moretti - voce narrante
Giulia Fidenti - sax baritono - lupo grigio
Eos Saxophone Project - Testo liberamente tratto dalla fiaba di Aleksandr Afanas'ev - Musica: tradizione popolare Russa, M. Mussorgsky, P.I. Tchaikovsky, A. Liadov.


Ingresso libero. Iniziativa realizzata in collaborazione con Centro Parterre.