Home > Webzine > "Elisa e Bella Francavilla", Stéphanie Öhrström della Fiorentina Women's alle Oblate
venerdì 19 aprile 2024

29-02-2020

Uno dei primi libri per bambini in Italia sul calcio femminile. Sabato 29 febbraio 2020, alle ore 17.00, alla Biblioteca delle Oblate di Firenze (via dell'Oriuolo, 26) è in programma la presentazione del volume "Elisa e Bella Francavilla" di Stéphanie Öhrström (Corrado Tedeschi editore, 2019). L'autrice è il portiere della squadra di calcio femminile Fiorentina Women's Football Club.

"...Il pallone e il cane Boo erano i migliori amici di Elisa. Il suo amore per il pallone però, non lo diceva mai ad alta voce. Era un segreto, perché solo i ragazzi potevano giocare a calcio. O, almeno, così dicevano tutti..."

E' la storia di una ragazza che non desidera altro che giocare a calcio, che per lei è la cosa più bella che c'è.
Mamma e papà le dicono però che non è uno sport per le femmine e la sorella le dice di non comportarsi come un maschiaccio.
Elisa non capisce cosa vuol dire, perché alle ragazze non può piacere il calcio?

L'incontro, a cura  del Viola Club "Go Women's", si svolge nella Sala Conferenze Sibilla Aleramo ed è ad ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per maggiori informazioni: