Città di Firenze
Home > Webzine > Africa Unite "System of a Sound" & Architorti in concerto all'Auditorium Flog di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Africa Unite "System of a Sound" & Architorti in concerto all'Auditorium Flog di Firenze

06-03-2020
Venerdì 6 marzo 2020, alle ore 21.30, la serata Vibranite all'Auditorium Flog di Firenze (via Michele Mercati 24b) propone il concerto di Africa Unite "System of a Sound" & Architorti con Real Rockers Sound System & Andrea Mi.

“In tempo reale” è un’opera musicale scritta a quattro mani dal quintetto Architorti e dagli Africa Unite, un concept album sul rapporto uomo-rete-social che in questa epoca sta conducendo ad importanti mutamenti politici e culturali nel nostro paese e nel mondo intero.

La visione degli Africa Unite li ha portati ad allargare e scomporre il proprio suono attraverso gli Architorti: quintetto e orchestra diventano l’occhio musicale che tesse le trame armoniche e melodiche dell’album. La vocalità di Bunna e i recitativi di Madaski assumono contorni assolutamente inediti e particolari, come tutto il suono che caratterizza l’album, sicuramente un tentativo molto particolare e definitivo di trasformare il Reggae in un’altra forma musicale.

Lo spettacolo si avvale della presenza di Madaski tastiere e voce e naturalmente Bunna nel suo ruolo di leader, più la formazione degli Architorti, capitanata da Marco Robino al violoncello, Marco Benz Gentile, Efix Puleo e Federica Biribicchi ai violini e Marco Gentile alla viola.

Uno spettacolo intenso dove i brani storici degli Africa Unite si avvarranno dell’intervento degli ARCHI e viceversa: uno scontro/incontro tra il ritmo e l’armonia, la sospensione degli archi e a volte il pieno dell’orchestra, il tutto condotto dalla voce di Bunna. Uno spettacolo in controtendenza, una formazione insolita, per un suono potente e allo stesso tempo interessante, e sicuramente al di fuori dei canoni.

Segue DanceHall con Real Rockers Sound System & Andrea Mi.

Ingresso: € 13/ €10 prevendite TicketOne

Per ulteriori informazioni: www.flog.it