Città di Firenze
Home > Webzine > Amici della Musica: Simon Höfele & Simone Rubino in concerto al Teatro della Pergola
giovedì 28 marzo 2024

Amici della Musica: Simon Höfele & Simone Rubino in concerto al Teatro della Pergola

02-03-2020

Lunedì 2 marzo 2020, alle ore 21.00, il giovane trombettista Simon Höfele sarà ospite per la prima volta della stagione degli Amici della Musica di Firenze grazie al concerto in programma al Saloncino del Teatro della Pergola.

Il venticinquenne musicista tedesco è stato nominato New Generation Artist di BBC Radio3 e Rising Star dalla European Concert Hall Organisation (ECHO) per la stagione 2019-20, riconoscimento che gli consentirà di esibirsi nelle maggiori sale concertistiche europee. E qui a Firenze lo aspetta un concerto al fianco del coetaneo collega Simone Rubino, mago delle percussioni ormai noto e amatissimo nella nostra città.

Il programma proposto dai due giovani musicisti è dedicato alla notte e al fascino che essa ha sempre esercitato sui compositori di ogni epoca. Parlando di musica notturna, non potevano che iniziare con Clair de lune, celeberrima pagina di Debussy, seguita da Tiekreis di Stockhausen e Im Nebel di Hosokawa, fino a una composizione dello stesso Rubino intitolata La luna piena. In programma anche musiche di Tan Dun, Casey Cangelosi e Frank Zappa.

Biglietti in vendita al Teatro della Pergola, presso il circuito regionale Box Office e online su www.ticketone.it 

Per maggiori informazioni: www.amicimusicafirenze.it