Città di Firenze
Home > Webzine > "Steve Harris. The man behind the Iron Mask" di Gianluca Faziotti alla Libreria Libraccio
venerdì 29 marzo 2024

"Steve Harris. The man behind the Iron Mask" di Gianluca Faziotti alla Libreria Libraccio

11-03-2020
Evento annullato! Mercoledì 11 marzo 2020, alle ore 17.00, alla Libreria Libraccio di Firenze (via de' Cerretani, 16r) è in programma la presentazione del libro "Steve Harris. The man behind the Iron Mask" di Gianluca Faziotti (Edizioni Arcana). Insieme all’autore sarà presente Michele Mingrone.
 
Con oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo, 34 album pubblicati di cui 16 in studio di registrazione, gli Iron Maiden sono, con ogni probabilità, la heavy metal band più amata dell’intera scena internazionale; centinaia, infatti, sono gli autori e recensori che si sono cimentati nella complessa quanto articolata ricerca della biografia “perfetta” che narri le gesta della storica band britannica, ma dell’uomo dietro alla sua creazione ben poco è trapelato, troppo poco è stato raccontato di colui che in una fredda nottata dell’operosa Londra del 1975 diede vita al sogno che, ancora oggi pressoché immutato, muove tre generazioni di fan in tutto il pianeta. Con l’attenzione e la perizia di chi profana il luogo dell’anima più intimo e profondo di una leggenda vivente, questo libro racconta la storia di Steve Harris, la storia dell’uomo dietro l’artista; la storia del leader della Vergine di Ferro."

Gianluca Faziotti è nato nel 1990 a Borgosesia, in provincia di Vercelli. I suoi interessi artistici spaziano dalla scrittura al teatro fino alla musica. Appassionato di Iron Maden fin dalla prima adolescenza. tra i molteplici progetti paralleli, omaggia la band di Steve con la sua tribute, i Numbeers from the Beast, di cui è il frontman.

Per ulteriori informazioni: www.libraccio.it