Città di Firenze
Home > Webzine > "La scatola delle emozioni" di Laura Feci Moraja alla Libreria Libraccio di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

"La scatola delle emozioni" di Laura Feci Moraja alla Libreria Libraccio di Firenze

28-03-2020
Evento annullato! Sabato 28 marzo 2020, alle ore 16.00, alla Libreria Libraccio di Firenze (via de' Cerretani, 16r) è in programma la presentazione del libro "La scatola delle emozioni" di Laura Feci Moraja. In programma lettura del libro a cura dell’autrice, laboratorio per bambini e tea con l’autrice per i genitori sul tema dell’intelligenza emotiva. Età consigliata dai 4 anni ai 6 anni, iniziativa realizzata in collaborazione con Natura Sì.

"La scatola delle Emozioni" è un meraviglioso albo illustrato in rima, il primo della nostra collana dedicata alle emozioni. Adatto ad un pubblico che va da 0 a 100 anni, questo volume è capace di far vibrare le corde più intime, conducendo il lettore in un viaggio sorprendete alla scoperta delle emozioni.  Perché le emozioni non hanno età e toccano tutti in maniera profonda e significativa.

Inizia un viaggio attraverso nuvole colorate di emozioni.  Sono tutte scappate dalla loro scatola e occupano spazio, tanto che quasi non ci si vede. Il tuo compito è rimetterle a posto, ma fai attenzione…per ognuna c’è un trucco diverso!

L’autrice, Laura Feci Moraja classe 1979, è Fondatrice dell’ associazione  Il Mago di Oz ONLUS, centro di riabilitazione dell’età evolutiva con due sedi a Roma. Da sempre si occupa di accogliere e supportare le difficoltà del bambino. È da quando ne ha memoria che è immersa e rapita dal mondo delle emozioni, cresciuta guardandole con curiosità, a volte paura, ma sempre con il desiderio di conoscerle. Oggi, adulta e bambina, ne comprende l’enorme importanza e ne promuove la conoscenza.

L’illustratrice Eleonora Musoni classe 1978, è da sempre immersa tra colori, pennelli, carte, legno, tele e fantasie...illustratrice e creatrice di chincaglierie inutili che aiutano a colorare la vita, si lascia guidare dalle sensazioni in una matassa di emozioni che trovano sbocco nei colori.

Per ulteriori informazioni: www.libraccio.it