Città di Firenze
Home > Webzine > "Space Oddity", la performance di Sara Sguotti al Cango di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Space Oddity", la performance di Sara Sguotti al Cango di Firenze

07-03-2020
Sabato 7 marzo 2020, alle ore 21.00, Sara Sguotti sarà protagonista dello spettacolo "Space Oddity - Live Studio" per un nuovo appuntamento della rassegna Novissimi, in occasione del festival La democrazia del corpo, al Cango di Firenze (via Santa Maria 25).

Una performance che nasce per il pubblico. Vive della relazione con lo spazio, il tempo e le persone che decidono di esporsi. È movimento e si ispira a tutto quello che è il contorno creando infinite relazioni, partendo dall’estetica del luogo e arrivando all’intimo dell’individuo, legando ciò che è lontano con ciò che è vicino, creando connessioni invisibili che vivono soltanto dell’immaginazione dell’io. È permessa grazie allo studio del luogo ed è limitata da un tempo che io chiamo i 5 minuti di gloria della solitudine. Questo è dettato da una clessidra che determinerà il crearsi e lo svanire delle relazioni.
Il necessario atteggiamento è la sincerità.

Novissimi è la rassegna, a cura di Virgilio Sieni, dedicata a coreografi italiani under 35 che ha l'obiettivo di innescare confronti e dialoghi tra giovani artisti del panorama nazionale della danza contemporanea. Un modo per valorizzare la creatività emergente dando voce e spazio alle nuove generazioni e alle loro poetiche. Il progetto è realizzato con il sostegno di MiBACT e di SIAE, nell'ambito del programma "Per Chi Crea".

Per ulteriori informazioni: www.virgiliosieni.it