Home > Webzine > "Disconnect Code", Varg2™ e Soho Rezanejad in concerto alla Sala Vanni di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

06-03-2020
Musicus Concentus ha annunciato la sospensione e la riprogrammazione di tutti i suoi appuntamenti previsti in calendario fino al 3 aprile 2020.
Per maggiori informazioni: www.musicusconcentus.com

Evento rimandato a data da destinarsi! Venerdì 6 marzo 2020
, alle ore 21.15, arriva alla Sala Vanni il secondo appuntamento in calendario per "Disconnect Code", la rassegna che porta a Firenze le migliori proposte dell'elettronica di ricerca. Quella nordeuropea è rappresentata da un'artista che probabilmente ha più contribuito a renderla simbolo di avanguardia e di alta qualità. Il nome in questione è quello di Varg2™, che proporrà un set speciale pensato e dedicato esclusivamente alla celebre sala dell'Oltrarno, in piazza del Carmine 14. È notizia di pochi giorni fa l'inserimento nella performance della cantante e musicista Soho Rezanejad, che arricchirà di emozione le trame sonore del norvegese.

Affermandosi come numero uno del genere Varg2™ si muove a cavallo tra industrial e ambient, e la sua musica ha ormai una riconoscibilità più che affermata. Negli anni ha saputo forgiare un suo stile personale: una techno caratterizzata da beat ovattati, e talvolta acid, profondi e calibrati. Insieme a Anthony Linell dirige la Northern Electronics, etichetta con la quale portano avanti progetti sperimentali come la Nordic Flora Series.

Soho Rezanejad ha fatto parte dei Lust For Youth, gruppo danese di ispirazione post-industrial e drone ma poi spostatosi su sonorità più emozionali. Di origini iraniane, nata a New York e cresciuta in Danimarca è anche comparsa nel film “The Charmer” di Milad Alamni, dove l'attualissimo problema dell’immigrazione clandestina assume un ruolo centrale. La sua identità multiculturale e il suo amore per la musica elettronica e la lirica trovano ampio sfogo nella sua carriera solista, negli ultimi due anni ha infatti pubblicato due album: Six Archetypes nel 2018 e Honesty Without Compassion Is Brutality Vol.1 nel 2019, entrambi usciti per la Silicone Records.

Le attività del Musicus Concentus sono realizzate con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Toscana, del Comune di Firenze e della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

Biglietto ridotto in prevendita 13 € + dp // Biglietto intero alla porta 20 €

Per maggiori informazioni: www.musicusconcentus.com  - https://disconnect.media