Città di Firenze
Home > Webzine > #IoRestoaCasa: le rubriche online di Murate Art District
giovedì 25 aprile 2024

#IoRestoaCasa: le rubriche online di Murate Art District

22-04-2020
Murate Art District, in ottemperanza alle misure di sicurezza adottate a livello nazionale per il contenimento del contagio dal virus Covid-19, ha sospeso ogni attività in sede, ma non si ferma ed è sempre al lavoro per mantenere un rapporto con la comunità, gli artisti, i critici, i curatori, gli intellettuali che hanno condiviso gli ultimi anni di lavoro e di vita. Perché l’arte porta conforto, aiuta alla riflessione e riconcilia.

Le rubriche attive sono:

- Sporcarsi le mani per fare un lavoro pulito

Guida virtuale, materiali e voci dei curatori della mostra "Sporcarci le mani per fare un lavoro pulito" in corso a MAD al momento della sospensione delle attività e attualmente prorogata.

- Le Opere e i Giorni
Con questa rubrica MAD ha invitato artisti e intellettuali a condividere riflessioni sul loro lavoro e sul momento attuale: opere, cartoline, video-messaggi d’artista di curatori, autori, filosofi che ci aiutano a leggere il presente, dando interessanti anticipi sulla programmazione futura di Murate Art District, condividendo opere e primi studi messi a disposizione del pubblico in modo straordinario.

Per maggiori dettagli: www.murateartdistrict.it - https://www.facebook.com/murateartdistrict/