Città di Firenze
Home > Webzine > "Mascherine": lezione online gratuita dell'Associazione Culturale Città Nascosta
giovedì 18 aprile 2024

"Mascherine": lezione online gratuita dell'Associazione Culturale Città Nascosta

30-04-2020
Giovedì 30 aprile alle ore 17 l'Associazione Culturale Città Nascosta organizza una lezione gratuita online dal titolo "Mascherine". Primo di una serie di brevi incontri online, “Mascherine” vuole proporre una riflessione sul momento che stiamo vivendo partendo dall’analisi di opere d’arte contemporanea per pensare al ruolo delle ormai famose mascherine come distanziatori sociali. La lezione è condotta dalla dottoressa Laura Lombardi, storica dell’arte e docente all’Accademia di Brera.
Gli incontri proseguiranno nelle prossime settimane passando dall’arte contemporanea a quella moderna, con argomenti sempre diversi e con l’intento di fornire spunti di riflessione rispetto a temi dell’attualità da una prospettiva diversa da quella usuale. Ogni lezione sarà svolta da storici dell’arte e durerà 30 minuti circa.
La partecipazione è libera e gratuita.

Per seguire la lezione occorre accedere alla piattaforma Zoom ( https://us04web.zoom.us/j/78524457864?pwd=a3FIOUtuTnArTHRNVjlDMmhZaEJXZz09) inserendo il Codice ( 785 2445 7864) e la Passoword (9AK7xR )

Per info: info@cittana - https://cittanascosta.it/