Città di Firenze
Home > Webzine > "UX Comics - Scroll that story", presentazione online del progetto sul fumetto digitale
venerdì 29 marzo 2024

"UX Comics - Scroll that story", presentazione online del progetto sul fumetto digitale

02-05-2020
Sabato 2 maggio 2020, dalle ore 18.00 alle 20.00, in streaming sul sito e sui canali social è in programma la presentazione del progetto "UX Comics - Scroll that story", saranno discussi argomenti che ruotano attorno al fumetto digitale come: il stato attuale, il suo rapporto con la multimedialità e ovviamente con il fumetto cartaceo. Saranno presenti i seguenti ospiti:
Antonio Glessi (ISIA Firenze / co-fondatore di Giovanotti Mondani Meccanici), Otto Gabos (Autore e Coordinatore del Corso di Fumetto dell'Accademia di Belle Arti di Bologna), Mario Rivelli (Coordinatore Corso Fumetto e Illustrazione dell'Accademia di Belle Arti di Bologna), Federico Bucalossi (Not Human), Alessandro Cheti (Studente).

Alessando ci delizierà con i suoi disegni durante la diretta, ma invito anche tutti i partecipanti interessati a "salire sul palco" e disegnare insieme ad Ale!

"UX Comics - Scroll that story" è una proposta di design rivolta agli autori di fumetto che decidono di distribuire i propri lavori online. Questo design si pone lo scopo di fare da ponte tra il fumetto tradizione cartaceo e le sperimentazioni che hanno portato alla nascita del fumetto multimediale.

Per ulteriori informazioni:
https://ux-comics-scroll-that-story.github.io/

https://www.facebook.com/events/231462794797402/