Città di Firenze
Home > Webzine > Il Libro della Vita è su Facebook: Anna Steiner con il "Diario di Anna Frank"
giovedì 28 marzo 2024

Il Libro della Vita è su Facebook: Anna Steiner con il "Diario di Anna Frank"

03-05-2020
Domenica 3 maggio 2020 secondo appuntamento con Il Libro della Vita online, dopo la ripartenza del 26 aprile con Pietro Bartolo: la rassegna è in programma lo stesso giorno, alla stessa ora, ma sulle pagine Facebook del Comune di Scandicci e de Il libro della vita. Gli ultimi 4 appuntamenti della sesta edizione, riadattati per una fruizione solo online e con alcuni cambi di programma per l’emergenza sanitaria Covid-19, si trasformano in una versione più agile, senza tuttavia penalizzare i contenuti. Domenica 26 aprile alle ore 11, Pietro Bartolo, medico ed eurodeputato che per quasi vent'anni è stato responsabile delle prime visite ai migranti in arrivo a Lampedusa ha parlato del tema Lampedusa, Italia, Europa. Domenica 3 maggio ore 11, Anna Steiner, architetto e docente alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano parlerà del suo rapporto con il libro Il diario di Anna Frank. Sabato 9 maggio ore 21, David Riondino, attore, poeta e musicista, parlerà di una città per lui fondamentale e ne racconterà il perchè: La Havana. Domenica 17 maggio ore 11, Neri Binazzi, docente di linguistica all'Università di Firenze, parlerà del suo libro della vita, Il coraggio del pettirosso di Maurizio Maggiani.

Gli incontri non saranno in diretta ma registrati e saranno visibili sulle pagine facebook del Comune di Scandicci e de Il libro della Vita e saranno presentati da Raffaele Palumbo.

Tutti gli incontri sono visibili su https://www.facebook.com/comune.scandicci/  oppure https://www.facebook.com/librodellavita/