Città di Firenze
Home > Webzine > UniFi: riapertura dell'Orto botanico e del Museo di Geologia e Paleontologia
martedì 23 aprile 2024

UniFi: riapertura dell'Orto botanico e del Museo di Geologia e Paleontologia

23-05-2020
Il Giardino dei Semplici riapre, in tempo per offrire a tutti la sua fioritura. A partire dal prossimo 23 maggio l’Orto botanico del Sistema Museale dell’Ateneo fiorentino (SMA) tornerà ad aprire le porte al pubblico ogni sabato e domenica, dalle ore 10 alle 18.30, con accesso solo su prenotazione (via Pier Antonio Micheli, 3 - Firenze).

E dal 30 maggio - sempre su prenotazione – sarà la volta del Museo di Geologia e Paleontologia, che sarà visibile tutti i fine settimana (sabato e domenica) dalle ore 9 alle 17 (via La Pira, 4).

I Musei dello SMA saranno visitabili con tariffe agevolate e in sicurezza, nel rispetto delle misure di protezione e distanziamento sociale previste nella Fase 2 dell’emergenza Coronavirus. Sarà anche possibile aiutare il Sistema Museale d’Ateneo, acquistando biglietti con tariffa da sostenitore.

Per prenotare le visite è necessario telefonare al numero 055-2756444, attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 13, oppure scrivere a edumsn@unifi.it

Tutte le informazioni sulle riaperture dei singoli Musei e le modalità per accedere alle collezioni sono disponibili su https://www.msn.unifi.it/