Città di Firenze
Home > Webzine > "Il nostro futuro è adesso", radiodramma del Laboratorio Teatro Ragazzi dei Chille
venerdì 19 aprile 2024

"Il nostro futuro è adesso", radiodramma del Laboratorio Teatro Ragazzi dei Chille

09-06-2020

San Salvi si prepara alla riapertura dopo il lungo periodo di lockdown caratterizzato da una interrotta presenza di iniziative ed incontri sulla pagina fb della compagnia, che ha visto oltre 23.000 visualizzazioni!

Martedì 9 giugno alle ore 16 un ultimo appuntamento sulla pagina fb dei Chille de la balanza, questa volta con il Laboratorio Teatro Ragazzi che presenta “Il nostro futuro è adesso”, radiodramma con disegni costruito da 10 ragazzi su temi ambientali e non solo. Roxana Iftime, conduttrice del Laboratorio, racconta di un gruppo prima spaesato poi capace di inventare un nuovo modo di stare assieme e di fare Teatro, come d’altronde recita il titolo del loro progetto: Voglio fare Teatro! E’ così nato via via prima la definizione dei personaggi, poi le storie e i dialoghi raccolti in un unico racconto accompagnato da disegni. L’esperienza ha entusiasmato i ragazzi, che ora si aprono ad una specie di circolo di lettura che li accompagnerà in quest’estate…sino a quando (si spera) potranno presentare dal vivo il loro divertente e coinvolgente lavoro.

Intanto martedì 9 giugno vanno in scena sulla pagina fb dei Chille gli attori autori Alessia Basan, Violante Beri, Matteo Boccaccini, Marta Galli, Gabriele Guarnieri, Giovanni Guarnieri, Ginevra Lantieri, Lara Lorenzini, Emma Ottanelli, Eliana Vaccaro.

Per vedere lo spettacolo, anche per chi non sia su fb, è sufficiente cliccare su https://www.facebook.com/chilledelabalanza/videos/276251856827440/

Informazioni ulteriori: whatsapp 335 6270739, mail a info@chille.it, sito www.chille.it.