Città di Firenze
Home > Webzine > "Art in our Heart WEB", mostra online del Movimento Life Beyond Tourism Travel to Dialogue
venerdì 29 marzo 2024

"Art in our Heart WEB", mostra online del Movimento Life Beyond Tourism Travel to Dialogue

10-06-2020

Sono già 60 gli artisti che si sono affiliati al Movimento Life Beyond Tourism Travel to Dialogue grazie al progetto “Art in our Heart WEB”. Da oggi tutti gli artisti affiliati hanno la possibilità di partecipare alla prima mostra online internazionale pensata per aumentare la visibilità di ciascuno e aprire a nuove collaborazioni tra membri del Movimento stesso. La mostra prende il nome di “Art in our Heart WEB – Mostra internazionale virtuale” ed è promossa dalla Fondazione Romualdo Del Bianco, l’Istituto Internazionale Life Beyond Tourism e il Centro Studi e Incontri Internazionali con la collaborazione della rete internazionale del Movimento Life Beyond Tourism Travel to Dialogue, che abbraccia oltre 500 istituzioni in 111 Paesi nei 5 continenti.

«Crediamo fortemente che il mondo dell’arte debba essere sostenuto e incentivato, come tutte le attività produttive del nostro territorio e ancor più perchè la creatività e l’ingegno sono da sempre stati lo stimolo di rinascita in periodi di difficoltà», commenta Carlotta Del Bianco presidente del Movimento Life Beyond Tourism Travel to Dialogue. La partecipazione è aperta a tutti gli artisti maggiorenni registrati al Movimento, che potranno partecipare caricando sulla piattaforma dedicata un massimo di 4 foto.

L’iniziativa s’inserisce nel programma Art In Our Heart WEB, rivolto a tutti i membri del Movimento Life Beyond Tourism Travel to Dialogue, associati con il profilo di Artista i quali svolgono un’attività di valore artistico che contribuisce a valorizzare, tutelare, sostenere e comunicare l’immagine culturale del proprio territorio nel mondo. Per questo, grazie all’iniziativa, ogni artista che vorrà partecipare, potrà farsi conoscere a livello internazionale grazie a una mostra collettiva si svolgerà in modalità virtuale direttamente sulla piattaforma www.lifebeyondtourism.org.

“Art in our Heart” è una sezione del portale del Movimento Life Beyond Tourism - Travel to Dialogue dedicata al mondo dell’arte. Gli artisti possono aderire gratuitamente al Movimento fino al prossimo 30 giugno e ottenere la registrazione gratuita anche per tutto il 2021. Ogni artista che aderisce ha la possibilità, tra le altre cose, di aprire una propria pagina personale (una sorta di vetrina virtuale), dove inserire dei contenuti testuali, delle immagini, dei link, i propri contatti.

Per aderire al Movimento Life Beyond Tourism e partecipare così alla mostra, basta collegarsi al sito www.lifebeyondtourism.org, affiliarsi al Movimento, leggere e accettare il regolamento della mostra e completare la registrazione riempendo l’appostito form dov’è possibile caricare le 4 foto. La segreteria si occuperà del controllo, validazione e caricamento sulla pagina https://www.lifebeyondtourism.org/it/arte-online/ dove permarranno dal 15 giugno  al 15 settembre 2020.

Per tutti i dettagli: www.lifebeyondtourism.org