Città di Firenze
Home > Webzine > Biblioteche comunali fiorentine: servizio di prestito a domicilio di libri, fumetti, cd e dvd
venerdì 29 marzo 2024

Biblioteche comunali fiorentine: servizio di prestito a domicilio di libri, fumetti, cd e dvd

16-06-2020
Da martedì 16 giugno 2020, le Biblioteche comunali fiorentine organizzano il servizio di prestito a domicilio di libri, fumetti, audiolibri, riviste, CD musicali e DVD rivolto a persone con più di 65 anni,​persone non autosufficienti, disabili e a coloro che hanno difficoltà, anche temporanea, ad uscire di casa.

Per richiedere il materiale è necessario contattare le Biblioteche aperte (Biblioteca delle Oblate, Biblioteca Mario Luzi, Biblioteca Villa Bandini, BiblioteCaNova Isolotto e Biblioteca Filippo Buonarroti) tramite email o per telefono durante l’orario di apertura: martedì e giovedì dalle 14 alle 19 e mercoledì e venerdì dalle 9 alle 14. BiblioteCaNova Isolotto accetta prenotazioni solo per telefono. La consegna del materiale richiesto è prevista entro una settimana dalla prenotazione. Il servizio è gratuito ed è attivo solo nel territorio del Comune di Firenze.

Alla Biblioteca delle Oblate e BiblioteCaNova Isolotto è possibile prendere in prestito un massimo di 8 volumi per 30 giorni rinnovabile per ulteriori 30 giorni se non prenotati da altri, 2 periodici per 15 giorni, 4 CD o DVD per 7 giorni. La Biblioteca Mario Luzi, Biblioteca Villa Bandini, Biblioteca Filippo Buonarroti consentono invece un massimo di 5 volumi per 30 giorni rinnovabile per ulteriori 30 giorni se non prenotati da altri, 2 periodici per 15 giorni, 4 CD o DVD per 7 giorni.

È possibile verificare da casa la disponibilità dei materiali da prendere in prestito collegandosi al catalogo online all'indirizzo http://opac.comune.fi.it/easyweb/w2001/ 

Per maggiori informazioni su orari e contatti: https://cultura.comune.fi.it/pagina/orari-e-contatti