Città di Firenze
Home > Webzine > Festa della Musica: concerto in diretta social dalle finestre dell'Institut français Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Festa della Musica: concerto in diretta social dalle finestre dell'Institut français Firenze

21-06-2020
Domenica 21 giugno alle ore 19.00, l'Institut français Firenze celebra la "Festa della Musica 2020" sulla facciata di Palazzo Lenzi, sede dell’Istituto, in piazza Ognissanti con "Musica alla finestra", il concerto in diretta facebook del Quintetto di fiati del Conservatorio Cherubini. I musicisti suoneranno un repertorio francese e italiano dalle finestre dell’Istituto.
Il concerto sarà trasmesso in diretta sul canale facebook dell’Institut per una più ampia diffusione possibile: https://www.facebook.com/events/748822702588773/​ 
Questa performance musicale senza precedenti trasforma l’Istituto francese, che diventa sia il mezzo di espressione e diffusione culturale.

Il quintetto di fiati del Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze è composto da rinomati concertisti e docenti di strumento: Fabio Battistelli, Simone Bensi, Corrado Dabbene, Guido Corti. Anche l’attuale direttore del Conservatorio, Paolo Zampini, ne fa parte come flautista. Il gruppo offre un vasto repertorio focalizzato principalmente sulle opere di compositori italiani ed europei.

Per maggiori informazioni: www.institutfrancais.it