Home > Webzine > Le "Pillole di Cultura" del Lyceum Club Internazionale di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Le "Pillole di Cultura" del Lyceum Club Internazionale di Firenze

01-07-2020

La programmazione online del Lyceum Club Internazionale di Firenze non si ferma con l’arrivo dell’estate: il palinsesto virtuale “Pillole di Cultura” prosegue anche per il mese di luglio, posizionando lo storico club fiorentino tra i principali attori culturali del panorama cittadino. Dopo i materiali inediti prodotti dall’annuncio del lockdown dello scorso marzo, le socie, amici e frequentatori del Lyceum troveranno nuovi momenti di riflessione, di svago, di aggiornamento, grazie agli appuntamenti settimanali a cura delle Sezioni Arte, Musica, Letteratura, Scienze e Agricoltura, Rapporti Internazionali, con contributi di attori, relatori, musicisti che virtualmente calcano il palcoscenico del Lyceum.

Concerti, approfondimenti, letture, interpretazioni teatrali home made sono alcuni dei contenuti che compongono il cartellone che sarà possibile trovare nel sito del Lyceum (www.lyceumclubfirenze.it), nella pagina dedicata alle Pillole del mese di luglio, e nella pagina Facebook ufficiale, canali dove trovare anche altri contenuti inediti prodotti fino ad oggi: video, conferenze, interviste, musica.

Palinsesto #PilloleDiCultura di luglio

Sabato 4 luglio – Sezione Musica
Leonardo De Lisi e Giovanni Del Vecchio
F. Schubert, An die Musik D 547

Lunedì 6 luglio – Sezione Letteratura
Paola Irene Galli Mastrodonato, Bianca Cappello:
dalla

F. Schubert, Ständchen, da Schwanengesang D 957
F. Schubert-F. Liszt, Ständchen (S 560/7),
trascrizione pianistica

Le attività del Lyceum Club internazionale di Firenze sono realizzate grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze.

Per ulteriori informazioni: www.lyceumclubfirenze.it