Città di Firenze
Home > Webzine > Canarie live nel Giardino della Ciminiera della ex Manifattura Tabacchi di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Canarie live nel Giardino della Ciminiera della ex Manifattura Tabacchi di Firenze

16-07-2020

La musica dal vivo è ancora protagonista a Manifattura Tabacchi di Firenze con il concerto acustico di Canarie: il duo, composto da Paola Mirabella (voce, synth, percussioni) e Andrea Pulcini (voce, chitarra acustica, chitarra elettrica) sarà ospite giovedì 16 luglio alle ore 22:00 di un nuovo appuntamento con LoudLift LIVE. Nella tappa fiorentina del tour estivo, Canarie presenta Tristi Tropici, il primo album della band che racconta tutte le sfaccettature dell’amore in salsa pop.

Il Giardino della Ciminiera, nuovo spazio verde di Manifattura Tabacchi, trasforma il cortile in un giardino temporaneo in cui è possibile interagire con alberi, piante, fiori e specchi d’acqua. Per l'estate 2020, il pubblico di LoudLift LIVE viene accolto a vivere le performance in questo spazio naturalizzato dove ogni giovedì si alternano sul palco concerti acustici di artisti e promesse della musica italiana. Matteo Gioli cura la selezione degli artisti italiani e internazionali, puntando su cantautori dalla forte riconoscibilità e sensibilità artistica.

Il progetto LoudLift: è la prima cabina di registrazione a 'gettoni' d’Italia. Il recording booth di Manifattura Tabacchi, ricavato in uno degli ex-montacarichi di B9, l’unico in Italia, è un luogo ideato per dare voce a progetti musicali e messaggi non convenzionali. Uno spazio pensato per la musica, per tutti, dalle star ai buskers. LoudLift è una tappa imperdibile per gli artisti di passaggio a Firenze che desiderano registrare la loro “cartolina” sonora unplugged.

Hanno registrato in LoudLift: The Zen Circus, Dente, Davide Toffolo & Paulonia Zumo, Momo, Maestro Pellegrini, Emma Morton & The Graces, La Rappresentante di Lista, Brunori Sas, Micah P. Hinson, Emma Nolde, Rodrigo D'Erasmo e Roberto Angelini.

CANARIE
Giovedì 16 luglio, ore 22 – ingresso gratuito fino ad esaurimento posti con prenotazione

Per ulteriori informazioni: www.manifatturatabacchi.com