Città di Firenze
Home > Webzine > Bob Jay & ABC Swing Band in concerto al Caffè Letterario Le Murate
giovedì 25 aprile 2024

Bob Jay & ABC Swing Band in concerto al Caffè Letterario Le Murate

05-08-2020
Un viaggio emozionante e pieno di ritmo. Mercoledì 5 agosto 2020, alle ore 21.30, il Caffè Letterario Le Murate (piazza delle Murate) ospita il concerto della Bob Jay & ABC Swing Band.

Il trio esplora lo sconfinato mondo dello swing italiano in chiave retrò. Accanto ad Arigliano e Carosone, in repertorio anche i più recenti Conte e Capossela oscillando tra lo swing, manouche, dixieland, waltz e dolci ballate a suon di tango e ritmi latineggianti. Il percorso è impervio e faticoso e i tre lo percorrono coraggiosamente in sella ora a una Torpedo Blu o a una Topolino Amaranto. I tre musicisti insieme fanno le veci di una intera orchestrina di swing retrò con leggerezza e fantasia, si divertono e fanno divertire sempre con un sorriso beffardo e un giocoso interesse per la musica. Roberto Uggiosi, pistoiese dalla lunga carriera di bluesman, ha pubblicato a suo nome l’album “D’istinto”, in cui realizza la sua visione di musica come espressione diretta dell’anima.

Bob Jay & ABC Swing Band: Roberto Uggiosi (voce, chitarra); Emiliano Tozzi (sax, clarinetto); Gabriele Gai (batteria).

Fino all’autunno al Caffe Letterario Le Murate si potrà fruire, oltre del consueto servizio bar e ristorante, di una programmazione regolare di eventi tardo-pomeridiani e serali all’aperto: presentazioni di libri, concerti, spettacoli di danza. Tutto a ingresso libero, ma nel rispetto della normativa anti-covid: raggiunta la capienza massima consentita, non si potrà entrare finché qualcuno non sarà definitivamente uscito (ingressi contingentati); per questo è consigliabile prenotare allo 055 234 6872.

Per ulteriori informazioni e programma: www.lemurate.it