Città di Firenze
Home > Webzine > "Non sei mai stato a Firenze se", incontro con Wikipedro al Fico Bistrò dello Spazio Cure
giovedì 28 marzo 2024

"Non sei mai stato a Firenze se", incontro con Wikipedro al Fico Bistrò dello Spazio Cure

16-09-2020
"Mi raccomando, mettiti un paio di scarpe comode perché ci sarà da camminare…. Sei pronto? Gnamo, si va!". Mercoledì 16 settembre 2020, dalle ore 17.00, il Fico Bistrò dello Spazio Cure di Firenze, nell'area Pettini Burresi in via Faentina 145, ospita la presentazione e il firmacopie del libro "Non sei mai stato a Firenze se" di Wikipedro (Edizioni Mondadori).

Una guida pratica, piena di storie, aneddoti e chicche alla scoperta della nostra Città attraverso 4 passeggiate fuori dai soliti giri turistici: i 4 quartieri storici; fuori dalle mura; se sei innamorato; se viaggi con i bambini; il calendario del perfetto fiorentino …e molto altro. Con Wikipedro come guida personale.

Wikipedro (Pietro Resta) è un fiorentino verace, nato e cresciuto Oltrarno. Da qualche anno su Facebook ha cominciato a raccontare le mille storie e le tante meraviglie artistiche di Firenze con il piglio ironico e scanzonato tipico dei toscani. Ogni settimana, con i suoi video itineranti fa scoprire i piccoli e i grandi segreti di una delle città più visitate al mondo. Nel 2019 ha esordito in tv nel programma Turisti per Dmax.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/ficobistro - https://www.facebook.com/SpaziogiovaniCure