Città di Firenze
Home > Webzine > Sinedades in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Sinedades in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

29-08-2020
Sabato 29 agosto 2020, alle ore 21.30, il Caffè Letterario Le Murate di Firenze (piazza delle Murate) ospita il concerto folk sudamericano dei Sinedades, il progetto musicale italoargentino ideato da Erika Boschi e Agustin Cornejo.

La voce di Erika e la chitarra di Agustin si intrecciano per comporre melodie e raccontare storie che evocano un mondo di fantasia dove, in un'atmosfera di intima essenzialità, fondono i continenti delle loro origini con le rispettive tradizioni sonore. In questo modo, nasce un linguaggio che mescola il folk europeo con i ritmi sudamericani. Con il vecchio nome “Bakira”, si sono classificati al primo posto fra i progetti finanziati dal concorso Toscana100band: ne hanno approfittato per registrare un album pieno di storie di mare e viaggi, natura viva e incontaminata, amache, sirene e utopie.

Sinedades: Erika Boschi - voce e percussioni; Agustin Cornejo - chitarra, basso e voce; Gianni Apicella - batteria; Matteo Scarpettini - percussioni.

Fino alla fine dell’estate e oltre, presso il Caffè Letterario Le Murate (Piazza delle Murate 1, Firenze; ingresso libero) si potrà fruire, oltre del consueto servizio bar e ristorante, di una programmazione regolare di eventi tardo-pomeridiani e serali all’aperto: presentazioni di libri, concerti, spettacoli di danza. Tutto a ingresso libero, ma nel rispetto della normativa anti-covid: raggiunta la capienza massima consentita, non si potrà entrare finché qualcuno non sarà definitivamente uscito (ingressi contingentati); per questo è consigliabile prenotare allo 055 234 6872.

Per ulteriori informazioni e programma: www.lemurate.it