Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiesolana: "Tutto & Nulla", nuova data con Maurizio Lombardi al Teatro Romano
giovedì 28 marzo 2024

Estate Fiesolana: "Tutto & Nulla", nuova data con Maurizio Lombardi al Teatro Romano

11-09-2020

Venerdì 11 settembre 2020, alle ore 21.15, andrà nuovamente in scena lo spettacolo "Tutto & Nulla" di Maurizio Lombardi al Teatro Romano di Fiesole (via Portigiani).
Scritto da Maurizio Lombardi ed Edoardo Zucchetti, che ne cura anche la regia, questo è una sorta di concerto per attore, dove voce e corpo si fondono con il pubblico per rappresentare vizi e virtù di un’umanità spaesata.
Fondamentale, in tal senso, la partecipazione del chitarrista Giuseppe Scarpato, da anni al fianco di Edoardo Bennato, che sul palco disegna trame sonore di uno spettacolo intriso di narrazione, musica, canto, mimo, improvvisazione e spregiudicatezza.

A prendere vita sono personaggi veri e di fantasia. Dalle storie di una famiglia alle prese con le avventure di tutti i giorni, ai racconti dei nonni, alla bellezza e alle contraddizioni dell’universo femminile, all’importanza dell’amore e della poesia, fusi con le necessità quotidiane.
Il pubblico è trasportato in un viaggio spaziotemporale, tra fumosi cabaret e galassie, dove poesia, musica e cinema si fondono in un atto d’amore alla ricerca del futuro.
La colonna sonora dello spettacolo è composta da canzoni inedite, nuove composizioni e un omaggio alla cultura musicale italiana, gli abiti sono curati da Stefano Ricci e le foto di scena da Marco Borrelli.

Per una piccola anticipazione sull'evento: https://www.youtube.com/watch?v=1HnqK05-NRA

Per maggiori informazioni: www.estatefiesolana.it 

E.D.