Città di Firenze
Home > Webzine > Nuovo appuntamento con la rassegna "Frammenti marini" al Museo Marino Marini
giovedì 28 marzo 2024

Nuovo appuntamento con la rassegna "Frammenti marini" al Museo Marino Marini

07-09-2020
Torna lunedì 7 settembre 2020, alle ore 19.00, la rassegna "Frammenti marini", a cura del critico teatrale Roberto Incerti con un appuntamento molto speciale che vede protagonisti lo scrittore Marcello Fois e il musicista sassofonista Gavino Murgia che insieme daranno vita ad una performance artistica attraverso il romanzo Moby Dick di Herman Melville tradotta nel 1932 dallo scrittore Cesare Pavese. Un appuntamento straordinario e inedito proposto dal Museo Marino Marini di Firenze nell’anno del 70° anniversario della morte dell’intellettuale piemontese.

Marcello Fois - Scrittore, commediografo, sceneggiatore italiano. Narratore prolifico e vincitore di numerosissimi premi, Marcello Fois è considerato uno degli autori più rappresentativi della letteratura italiana con frequenti incursioni nella scrittura radiofonica, teatrale e televisiva.

Gavino Murgia - Polistrumentista, compositore e musicista con una predilezione per il sassofono, Gavino Murgia fonde la musica tradizionale sarda con quella contemporanea, creando una produzione originale e potente.

Fino al 30 settembre al Museo Marino Marini di Firenze è visibile l’installazione “Di Squali e di Balene”, l’inedito progetto espositivo - ideato in collaborazione con il Museo ‘La Specola’-  che mette in dialogo passato e presente per richiamare l’attenzione del pubblico sulle tematiche ambientali e invitare tutti a una riflessione condivisa sul futuro che si sta costruendo.

Il Museo Marino Marini di Firenze è aperto al pubblico il mercoledì e il giovedì dalle 18:30 alle 22:30 e la domenica dalle 10 alle 19.

Lo spettacolo è gratuito, la prenotazione all’evento obbligatoria con regole Covid scrivere a: prenotazioni@museomarinomarini.it