Home > Webzine > Festival Avamposti a Villa Vogel con "Amami senza Trucco!" di Andrea Muzzi
giovedì 28 marzo 2024

Festival Avamposti a Villa Vogel con "Amami senza Trucco!" di Andrea Muzzi

12-09-2020
Nell'ambito di "Avamposti Teatro Festival", sabato 12 settembre 2020, alle ore 19.00 e 22.00, nel cortile di Villa Vogel (via delle Torri, 23 - Firenze) sarà in scena "Amami senza trucco!" progetto e regia di Andrea Muzzi con Azzurra Martino. Lo spettacolo rientra nella programmazione dell'Estate Fiorentina 2020. "Il cambiamento è il processo col quale il futuro invade le nostre vite." (Alvin Toffer)

Per un essere umano cambiare è un'impresa difficile. Se l'essere umano poi è un uomo, allora si può gridare direttamente al miracolo! Gli uomini non cambiano per pigrizia o perché semplicemente si piacciono così come sono, anche con i loro difetti. Anzi, soprattutto per i loro difetti. Gli uomini sono conservatori, anche quelli più rivoluzionari. Simona lo sa per esperienza diretta poichè vive una relazione travagliata con un narcisista patologico che non riesce a vedere oltre sé stesso. Lei prova a cambiarlo spinta da un amore "tossico", ma inutilmente. Non le rimane che un'unica soluzione: cambiare lei.

Un monologo introspettivo che attraversa con divertimento gli stati d'animo dell'abbandono: la speranza, la rabbia e la paura. Uno spettacolo che grazie alla testimonianza della vittima fotografa una categoria di persone che ti legano saldamente alla sofferenza, i narcisisti patologici!

Avamposti Teatro Festival è realizzato con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Toscana, Fondazione CR Firenze, Città Metropolitana, Comune di Calenzano, Intercity Festival. In collaborazione con il Comune di Firenze, l'Estate Fiorentina, il quartiere 4, RAT e Unicoop Firenze.

Biglietti: intero 13€ - ridotto 10€ - ridotto residenti Quartiere 4 (Isolotto/ Legnaia) 7€ - ridotto per gli studenti iscritti ai corsi di formazione 5 €

Per maggiori informazioni: https://www.teatrodelledonne.com

C.O.