Città di Firenze
Home > Webzine > Lattexplus HD: "Lost in Time", concerto in streaming dei BowLand da Villa Bardini
giovedì 28 marzo 2024

Lattexplus HD: "Lost in Time", concerto in streaming dei BowLand da Villa Bardini

22-09-2020
Lattexplus HD è il progetto del Festival Lattexplus che, in un anno difficile per molti eventi musicali, decide di ampliare la sua offerta andando a produrre, filmare e trasmettere performance musicali in luoghi accuratamente selezionati. Un'iniziativa che nasce per individuare nuove modalità di fruizione del patrimonio artistico-culturale e creare nuove e inaspettate sinergie.

Il primo appuntamento sarà proposto martedì 22 settembre 2020 alle ore 19.00 in streaming video sui social.
Gli ospiti d'eccezione in questa prima puntata saranno i BowLand, band iraniana con base a Firenze, conosciuta e apprezzata in tutta Italia e vocata ad un sound ricercato e internazionale.
Sullo sfondo, Villa Bardini: location mozzafiato, fuori dai circuiti turistici. Grazie all’impegno e alla cura di Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron e di Fondazione CR Firenze la villa è stata restituita a Firenze come spazio museale, centro di cultura e luogo di natura per tutti, tutto da scoprire.

I BowLand, che usciranno con un nuovo album nel 2021, hanno accettato l'invito di Lattexplus HD con grande entusiasmo.
“Sarà la nostra prima performance ufficiale dopo il lockdown” - affermano i componenti della band Lei Low, Saeed Aman e Pejman Fa -. Era da tempo che volevamo collaborare con Lattexplus, siamo felici di farlo in questa sorta di tributo a Firenze, città a cui siamo molto affezionati per tanti motivi. Aggiungiamo che nel nostro nuovo disco la componente elettronica avrà un ruolo di primo piano. Stiamo coltivando un sound maturo e potente. L'idea è quella di conseguire un equilibrio fra ricerca e orecchiabilità, senza scendere a compromessi”.

"Lost in Time" è il titolo del live dei BowLand a Villa Bardini, che sarà proposto in modalità cross-posting da una serie di canali facebook specifici tra cui Artribune, Visituscany e Intoscana, Soundwall e Dj Mag Italia. A questi si vanno ad aggiungere la pagina dei BowLand e di Lattexplus, senza dimenticare canali istituzionali come la pagina ufficiale del Comune di Firenze e quella dell'Estate Fiorentina.

Il progetto è ideato e prodotto dall’associazione culturale Feeling e da Lattexplus, con il contributo di Fondazione CR Firenze, in collaborazione con Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, Comune di Firenze – Estate Fiorentina 2020.

Per maggiori informazioni:
https://festival.lattexplus.com 
https://www.feeltheevent.it/ 
https://www.facebook.com/lattexplusfirenze 
https://www.instagram.com/lattexplus/ 

C.D.B.