Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze Jazz Festival: "Roberto Ottaviano UK Legacy" in concerto in Sala Vanni
venerdì 29 marzo 2024

Firenze Jazz Festival: "Roberto Ottaviano UK Legacy" in concerto in Sala Vanni

17-09-2020
Giovedì 17 settembre 2020, alle ore 21.15, la Sala Vanni in piazza del Carmine ospita il concerto "Roberto Ottaviano UK Legacy" per un nuovo appuntamento del Firenze Jazz Festival realizzato con Musicus Concentus.

Il tributo di Roberto Ottaviano al sax, Michele Campobasso alle tastiere, Pierpaolo Martino al basso e Pippo D'Ambrosio, alla scena musicale inglese del jazz e del rock progressive anni '60 e '70. La Swinging London era una mecca attorno a cui gravitavano registi e attori cinematografici, scrittori, personaggi della moda e della pubblicità, punte d'avanguardia del vecchio continente che mescolandosi tra loro finivano per influenzarsi a vicenda. Nomi legati alla scuola di Canterbury come Robert Wyatt ed i Soft Machine, al rock visionario dei King Crimson, il British Jazz di Mike Westbrook e Keith Tippett e quello degli esuli sud africani, hanno segnato una stagione indimenticabile i cui frutti sono ancora freschi nella musica del secondo millennio, e ci ricordano ancora come certe dinamiche ed una forza appassionante non conosce l'affronto del tempo.

Firenze Jazz Festival è realizzato in collaborazione con il Comune di Firenze – Estate Fiorentina 2020 e con il contributo della Fondazione CR Firenze e degli sponsor Ruffino e Prinz. Organizzato da Centro Spettacolo Network con la direzione artistica di Enrico Romero, in partenariato con Music Pool e Musicus Concentus, gode del Patrocinio della Città Metropolitana di Firenze.

Ingresso: 13€ in prevendita/20 € alla porta

Per maggiori informazioni: www.firenzejazzfestival.it