Città di Firenze
Home > Webzine > "Le danze di Gea", Gaia Scuderi e Duccio Rangoni al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Le danze di Gea", Gaia Scuderi e Duccio Rangoni al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

18-09-2020
Venerdì 18 settembre 2020, alle ore 21.30, il palco del Caffè Letterario Le Murate di Firenze (Piazza delle Murate), si anima con "Le danze di Gea", con Gaia Scuderi (danza espressiva araba) e Duccio Rangoni (tastiera). Uno spettacolo di danza e musica che nasce dall'idea dell'abbattimento dei confini in favore dell'unione delle arti e delle culture.

La tecnica di danza denominata danza espressiva araba è un’unione fra più generi quali la danza araba, la danza contemporanea e il flamenco; la parte musicale, attraverso le note del pianoforte, si sposta da brani di autori spagnoli, cubani, arabi e inediti, il tutto in un fluire organico e di forte impatto emotivo.
Lo spettacolo e' caratterizzato da una fusione tra sonorità' tipiche della cultura araba, e melodie occidentali. Le incalzanti percussioni si sposano con le note vibranti del pianoforte creando un ensemble che ben si presta ad accompagnare danze che spaziano da uno stile "tradizionale" di danza del ventre ad uno piu' contemporaneo, di contaminazione e libertà' espressiva.
Durante lo spettacolo verranno portati i scena i diversi personaggi che nel loro insieme, nel loro emergere o nascondersi creano una personalità unica. "Quante donne sono nascoste dentro ad una donna?".
Lo spettacolo avrà la durata di circa 60 minuti e ogni performance danzata avrà un cambio di costume.

Durante la proiezione sarà possibile usufruire del servizio bar e ristorante.

Tutto a ingresso libero, nel rispetto della normativa anti-covid: raggiunta la capienza massima consentita, non si potrà entrare finché qualcuno non sarà definitivamente uscito (ingressi contingentati); per questo si consiglia la prenotazione allo 055 234 6872.

Per ulteriori informazioni e programma: www.lemurate.it
 
C.D.B.