Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze Jazz Festival: "Girlesque Street band" in concerto alla serata finale di Villa Demidoff
venerdì 29 marzo 2024

Firenze Jazz Festival: "Girlesque Street band" in concerto alla serata finale di Villa Demidoff

27-09-2020

Il concerto a ingresso gratuito delle "Girlesque Street band" per la serata finale del Firenze Jazz Festival, previsto domenica 20 settembre 2020 al Parco di Villa Demidoff (Via Fiorentina, 276), è rimandato a domenica 27 settembre 2020 alle ore 17.00.

La prima ed unica street band italiana tutta al femminile: si tratta di un progetto innovativo e accattivante nel panorama delle marching band, il cui fenomeno dimostra una indiscutibile e graduale ascesa. Mantiene il format efficace del connubio fra sound e movimento ma lo reinterpreta con il linguaggio delle donne: 14 giovanissime musiciste sparse per tutta la Toscana che strizzano l´occhio al Burlesque, ma solo con qualche lontana reminiscenza! Suonano, ballano e giocano con la grinta e l´entusiasmo tipici di una street band che si rispetti, ma senza scordare la grazia e l´eleganza del loro universo femminino!
Nonostante sia nato da poco, il gruppo si è già esibito in molte città italiane, ed è stato invitato a partecipare ad alcuni festival internazionali di artisti di strada tra cui "Fasti Verolani" di Veroli (FR), "ABC Festival" di Campiglia Marittima (LI), "Manciano street music festival" di Manciano (GR), "Mercantia" di Certaldo (FI), "Incanti e Banchi" di Castelfiorentino (FI), "Maraviglia" Festival di Calenzano, al "Torino Jazz Festival", all´Expo a Milano, apertura concerto Paolo Belli, Carnevale di Venezia.

Sarà possibile seguire l'evento in diretta Facebook e Instagram grazie alla conduzione, come intervistatrice ed "inviata di backstage", di Alessandra Piscopo: attrice di teatro e cinema, nonchè presentatrice del Firenze Jazz Festival

Per maggiori informazioni: www.firenzejazzfestival.it