Città di Firenze
Home > Webzine > Reading Pratolini: "Le ragazze di San Frediano" al Museo Novecento di Firenze
martedì 16 aprile 2024

Reading Pratolini: "Le ragazze di San Frediano" al Museo Novecento di Firenze

24-09-2020
Il programma di eventi del mese di settembre 2020 al Museo Novecento di Firenze (Piazza di Santa Maria Novella 10), continua con il terzo dei quattro appuntamenti di "Reading Pratolini", il progetto teatrale in collaborazione con Fondazione Teatro della Toscana incentrato sull'opera del celebre romanziere fiorentino e su un ideale confronto con le opere di Ottone Rosai conservate nella collezione permanente del museo.

Giovedì 24 settembre 2020 alle ore 21.00 Anastasia Ciullini, Athos Leonardi, Claudia Ludovica Marino e Luca Pedron leggono pagine tratte dal romanzo più celebre di Vasco Pratolini, "Le ragazze di San Frediano". I reading coinvolgono i giovani attori del progetto teatrale ‘iNuovi’, già noti al pubblico fiorentino e non solo per essersi cimentati al Teatro Niccolini ne Le Ragazze di San Frediano, piece ispirata al romanzo.
Il chiostro del Museo Novecento è in grado di ospitare fino a cento posti a sedere dando la possibilità di assistere a spettacoli di teatro, musica e arte in totale sicurezza e nel rispetto delle normative anti Covid19.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
L’ingresso non prevede l’accesso al percorso museale.
Tutti i visitatori sono invitati a evitare assembramenti e a rispettare le norme di sicurezza sul distanziamento fisico.

Per maggiori informazioni: www.museonovecento.it