Città di Firenze
Home > Webzine > Visarno Market: laboratori, live painting, musica e street food all'Ippodromo di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Visarno Market: laboratori, live painting, musica e street food all'Ippodromo di Firenze

26-09-2020
A tutti i fan del vintage e dell’handmade: torna il Visarno Market! Sabato 26 e domenica 27 settembre 2020, l’Ippodromo del Visarno di Firenze al Parco delle Cascine riapre le porte alla mostra/mercato diventata un must per gli appassionati del genere, e non solo. Rigorosamente a ingresso libero!

Dalle 11 di mattina alle 9 di sera, due giornate immersi tra stand di espositori provenienti da tutta Italia. Le proposte di Visarno Market sono tantissime: abbigliamento e arredamento vintage, bigiotteria e oreficeria artigianale, dischi rari e da collezione, arti grafiche…

Non mancano l’area relax, il punto ristoro – panini gourmet, tigelle, gelato thai, crēpes e altre golosità dello street food, anche in versione vegetariana – la musica e tanti eventi: sabato 26 il Restarters Party per imparare a riparare piccoli elettrodomestici, il laboratorio di riuso per bambini Creativi In Erba, le installazioni temporanee di poesie a cura di MEP, le interviste musicali della rivista Edera.

E ancora, domenica 27 i live painting del collettivo Calimaia e il laboratorio per bambini Birthday Box Workshop.

Visarno Market si svolge nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. Si accede da piazzale delle Cascine, vicino alla Facoltà di Agraria. L’Ippodromo del Visarno è facilmente raggiungibile con le linee T1 e T2 della Tramvia (fermate "Cascine" e “Paolo Uccello” T1; fermata “San Donato” T2). Ampio parcheggio auto/moto nell’adiacente piazzale delle Cascine e nelle vicinanze.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/visarnomarket