Home > Webzine > "Disco_nnect Code", Varg2™ in concerto alla Sala Vanni di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Disco_nnect Code", Varg2™ in concerto alla Sala Vanni di Firenze

25-09-2020
Ultimo appuntamento del 2020 per "Disco_nnect <code>", la rassegna di Musicus Concentus e Disconnect Media dedicata alla sperimentazione sonora che si era interrotta lo scorso marzo durante il lockdown. Sotto il moniker di Varg2™, Jonas Rönnberg è sicuramente uno dei nomi che più ha contribuito a rendere l'elettronica nordeuropea simbolo di avanguardia e di alta qualità, affermandosi numero uno del genere. Venerdì 25 settembre 2020, alle ore 21.15, porterà a Firenze un set speciale esclusivamente pensato e dedicato alla Sala Vanni (Piazza del Carmine 14).

A cavallo tra industrial e ambient, la sua musica ha ormai una riconoscibilità più che affermata, il norvegese ha saputo infatti forgiare un suo stile personale, una techno caratterizzata da beat ovattati, e talvolta acid, profondi e calibrati. Con Anthony Linell dirige la Northern Electronics, etichetta con la quale porta avanti progetti sperimentali come la Nordic Flora Series. Da segnalare inoltre la sua collaborazione con l'artista Croatian Amor e con la label danese Posh Isolation.

Le attività del Musicus Concentus sono realizzate con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Toscana, del Comune di Firenze e della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

Biglietti su circuito BoxOffice Toscana e TicketOne
Ticket: 13€ +dp // 20€ alla porta (se disponibili)

Per maggiori informazioni: www.musicusconcentus.com  - https://disconnect.media