Home > Webzine > Doppio appuntamento per un confronto tra Firenze & Venezia alla Biblioteca delle Oblate
venerdì 19 aprile 2024

01-10-2020
Ai sensi del DPCM del 3 novembre 2020 da giovedì 5 novembre a giovedì 3 dicembre 2020 le Biblioteche comunali fiorentine sono chiuse e il servizio del Bibliobus sospeso.
Per ulteriori informazioni: https://cultura.comune.fi.it

Doppio appuntamento alla Biblioteca delle Oblate di Firenze (Via dell' Oriuolo, 24) con Anita Tosi e Roberto Rettore. Un confronto tra due città, Firenze e Venezia, che nel periodo tardo medievale e rinascimentale si distinsero nel panorama italiano per grandezza civile, politica e culturale.

Giovedì 1 Ottobre ore 17.00
"Le due Repubbliche, Firenze Venezia sotto il profilo civile"

Sabato 7 Novembre ore 17.00
"Feste e giochi a Firenze e Venezia"
Quali espressioni della loro realtà artistica, letteraria e politica, hanno segnato il tempo dal Medioevo al Tardo Rinascimento, offrendo significative differenze.

La partecipazione è gratuita su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 261 6523
Per permettere le operazioni di registrazione all'iniziativa si richiede di arrivare 30 minuti prima dell'inizio dell'evento.

Per maggiori informazioni: cultura.comune.fi.it/pagina/le-biblioteche-comunali-fiorentine/biblioteca-delle-oblate

C.D.B.