Città di Firenze
Home > Webzine > "Co.lore #08", evento di musica elettronica e visual art alla Limonaia di Villa Strozzi
venerdì 29 marzo 2024

"Co.lore #08", evento di musica elettronica e visual art alla Limonaia di Villa Strozzi

29-09-2020
Martedì ​29 settembre 2020, dalle 21.30, nell’​Anfiteatro della Limonaia ​di Villa Strozzi (via Pisana, 77) si terrà "Co.lore #08", un evento che vedrà la fusione di due arti caratterizzanti della scena contemporanea: la musica elettronica sperimentale e la visual art. Dedicato alla fruizione alternativa dei linguaggi contemporanei: la fusione della musica elettronica sperimentale e la visual art, che si mischiano con il cinema, la fotografia, il digitale.
Le protagoniste dell’evento saranno ​Francesca Sandroni​, sound designer, artista multimediale e polistrumentista che nel suo lavoro fonde sonorità elettroniche con elementi acustici, inserti vocali da film, spot e dialoghi, e ​Cristina Principe​, creativa, regista e videomaker di Elephant Studio, una delle realtà più importanti per la produzione di media dei festival internazionali di elettronica.

A seguire la selezione musicale a cura di Francesca Greci, aka ​Buccy​, giovane promessa del djing fiorentino, attiva nel panorama underground locale e resident di Co.Lore.

Collettivo Loredanaè un collettivo che nasce dalla volontà di unire in un unico contenitore passione, talento e opportunità. È una community che permette alle donne di esprimere la propria creatività, che sia musicale, visiva o performativa. L’obiettivo è quello di sviluppare un network di professioniste, una piattaforma che permetta loro di cooperare e confrontarsi. Nasce dalle donne ma si apre a tutti.

L'Accesso al complesso della Limonaia di Villa Strozzi è consentito attenendosi a tutte le consuete disposizioni anti contagio. All'ingresso potrà essere rilevata la temperatura dal personale di servizio. Al raggiungimento della capienza massima l'ingresso alla struttura verrà temporaneamente bloccato.

Biglietti: 5€

Maggiori informazioni: https://www.lalimonaiastrozzi.it


C.B.