Città di Firenze
Home > Webzine > Mostra di fine anno della scuola di grafica d'arte della Fondazione Il Bisonte
giovedì 18 aprile 2024

Mostra di fine anno della scuola di grafica d'arte della Fondazione Il Bisonte

01-10-2020
Giovedì 1 ottobre 2020, alle ore 18.00, la Galleria della Fondazione Il Bisonte di Firenze (Via San Niccolò, 24/r) inaugura la mostra di fine anno della Scuola Internazionale di Grafica d'Arte.

Gli studenti, utilizzando tutte le tecniche apprese, hanno espresso su carta i loro sentimenti, idee ed emozioni. Per loro esporre in questa occasione è un traguardo importante poiché li pone nel mondo dell’arte con un profilo altamente professionale, ricchi di un’esperienza maturata nel corso di un intenso anno di studio e lavoro nella Scuola del Bisonte, o per meglio dire nella "bottega d’arte" del Bisonte.
Durante l’inaugurazione della mostra i docenti della scuola consegneranno i Diplomi a ragazze e ragazzi che hanno compiuto il percorso di studio.

La Scuola rappresenta l’attività principale della Fondazione “Il Bisonte – per lo studio dell’arte grafica” il fine della quale è mantenere vive le tecniche incisorie tradizionali e diffonderne il gusto e la conoscenza, contribuendo agli studi e alle ricerche nel settore. Erede della tradizione e dello spirito della storica stamperia omonima creata da Maria Luigia Guaita nel 1959, essa ha sede nelle antiche e suggestive scuderie di Palazzo Serristori, in San Niccolò, uno dei rioni più pittoreschi e vivaci dell’Oltrarno fiorentino.

La mostra proseguirà dal lunedì al venerdì, con orario 09.00-13.00 e 15.00-19.00, fino al 23 ottobre 2020.

Per maggiori informazioni: www.ilbisonte.it