Home > Webzine > "Mani e Manie", la mostra dell'associazione Infoto al Consiglio regionale della Toscana
venerdì 19 aprile 2024

29-09-2020
Piero Alessandra, Gaia Bizzarri, Mauro Cenci, Alma Daniele De Silvestro, Luca Federici, Luisa Garassino, Nicole Guillon, Marco Merciai, Renato Piazzini, Giovanna Sparapani e Antonio Vinzi sono gli undici fotografi dell'associazione culturale Infoto, coordinata da Massimo D'Amato, ad esporre i loro scatti nella mostra "Mani e Manie" allo spazio espositivo Carlo Azeglio Ciampi del Consiglio regionale della Toscana, in via de’ Pucci 16, a Firenze.

Con la loro opera, gli artisti indagano la società, cogliendone i vari istanti, menzogne e verità. Protagoniste assolute sono sempre le mani, a pugno chiuso come arma, giunte in segno di preghiera o supplica, tese a richiesta di aiuto. Si tratta di mani che impugnano strumenti per costruire o demolire, o di mani che si immergono nell’argilla per plasmare.

La mostra proseguirà fino al 16 ottobre 2020 con orario dal lunedì al venerdì 10-13 e 15-18, sarà visitabile con ingresso contingentato ai sensi della normativa per il contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.

Per maggiori informazioni: www.consiglio.regione.toscana.it